Facebook ADS I Vita Pantaleo SMM

Facebook ADS: il nuovo strumento di business per i social aziendali

Le Facebook Ads sono il nuovo strumento pubblicitario a pagamento creato da Mark Zuckerberg, l’inventore di Facebook, ora proprietario anche di Instagram e WhatsApp. 
Attraverso la sezione di Facebook dedicata alla pubblicità, il famosissimo Business Manager, puoi creare annunci pubblicitari per mostrare i prodotti e i servizi della tua attività ad un pubblico potenzialmente interessato.


I filtri delle Facebook ADS

Ma come si ottiene nello specifico questo risultato? Con quali strumenti? Grazie ai filtri, su Business Manager, possiamo lavorare all’impostazione delle campagne pubblicitarie basandoci su alcuni elementi che ci aiutano a programmare il tutto in base alle nostre esigenze:

  1. Il pubblico
  2. La durata della campagna
  3. Il budget, la somma che abbiamo deciso di investire
  4. Le cosiddette creatività, il testo, l’immagine o il video, nei formati che ci servono per la pubblicazione della campagna.
Facebook ADS filtri pubblico
Facebook ADS: il filtro per il pubblico di Business Manager

Qui possiamo vedere anche la sezione dedicata ai posizionamenti, dove vogliamo che compaia la campagna? Solo su Facebook o anche Instagram? Possiamo decidere anche se mostrarla da mobile o desktop.

Facebook ADS filtri posizionamenti e budget
Facebook ADS: il filtro posizionamenti e budget di Business Manager

Questi sono gli strumenti attraverso i quali possiamo impostare la campagna e targettizzare il nostro pubblico.

Scegliendo infatti le caratteristiche dei tuoi clienti/ utenti: età, posizione geografica e interessi, permetterai all’annuncio di essere mostrato solo a chi “potenzialmente” potrebbe essere realmente interessato al tuo prodotto o servizio, scartando la restante parte di pubblico e permettendoti così di ottimizzare tempo e denaro. Il vantaggio di colpire un pubblico in maniera mirata e non a caso fa aumentare le probabilità di acquisto del tuo prodotto o servizio.

E tu hai già sentito parlare delle Campagne ADS? Magari hai già avviato il lancio delle campagne dedicate alla tua attività commerciale.
Quali risultati hai ottenuto? Raccontacelo nei commenti e consulta l’articolo dedicato all’importanza della presenza digitale.

Vita Pantaleo