Oltre alle Messenger Rooms una novità relativa ai social è il lancio da parte di Messenger dell’app per MacOS e Windows per consentirci di chattare sul computer rimanendo in contatto con amici e familiari in tutto il mondo.
Nell’ultimo periodo la pandemia ha contribuito notevolmente all’uso delle nuove tecnologie per comunicare con amici, parenti e proseguire da casa le attività lavorative attraverso le videochiamate. Nonostante l’obbligo di rimanere a casa possiamo comunicare ma soprattutto vederci azzerando così le distanze.
Quindi non possiamo meravigliarci di come nell’ultimo mese, abbiamo visto un aumento di oltre il 100% di persone che usano il browser desktop per le chiamate audio e video su Messenger. Adesso grazie alle app per MacOS e Windows, il meglio di Messenger arriva sul desktop, comprese le videochiamate di gruppo illimitate e gratuite, le Messenger Rooms.

I trend social del 2020 diventano concreti
Ne avevamo già parlato in uno dei miei post dedicato ai trend social del 2020. Tra questi, infatti, si era analizzata la tendenza tra gli utenti di cercare spazi sempre più raccolti e privati online, per questo motivo i social avrebbero dato maggiore attenzione ai tool legati a Messenger, ai gruppi e a WhatsApp, soprattutto nell’ottica della customer care.

Quali sono i vantaggi di Messenger desktop e delle Messenger Rooms?
Penso che il primo vantaggio sia proprio quello che forse sottovalutiamo. Da Facebook ci dicono: facile da collegare. Proprio così, basta doversi ricordare il proprio username o chiedere quello degli altri per cercarli e magari poi aggiungerli. Non avrai bisogno neanche dell’email o del numero di telefono. I tuoi contatti sono già su Facebook e hanno tutti Messenger.
Sicuramente il fatto di effettuare delle videochiamate di gruppo su uno schermo più grande ci aiuta tantissimo oltre al fatto che il pc possiamo piazzarlo su una superficie avendo così libertà di movimento, cosa che risultava poco fattibile da mobile.
Possiamo rimanere in contatto con chi vogliamo partecipando a dei veri e propri eventi, stando da casa. Quante volte vi è capitato di fare o di sentir dire ai vostri amici di aver organizzato l’aperitivo online insieme a familiari e non? E con lo sport come la mettiamo? Non è un caso l’esplosione di dirette e videochiamate nelle quali si portano avanti gli allenamenti fatti in palestra.
L’aggettivo multitasking ci serve invece per spiegarti come potrai entrare e uscire dall’app mentre svolgi altre attività sul tuo pc. Puoi ricevere notifiche per i nuovi messaggi cercando velocemente la chat che ti interessa e che troverai sincronizzata su dispositivi mobili e desktop, in questo modo, che tua stia utilizzando il cellulare o il tablet non perderai mai una chiamata o un messaggio.
Possiedi un’attività commerciale e vuoi migliorare la sua immagine online?
Visita la pagina dei miei servizi e prenota la tua consulenza!